Busto Garolfo – Sotto il sole cocente, al Battaglia si scontrano Bustese e Vergiatese: la posta in palio è molto alta, si devono evitare i play out. Paradossalmente siamo alla trentesima giornata e i mister sono alla loro prima: da una parte Cavicchia, e dall’altra Cordone, in qualità di giocatore-allenatore. Partita pimpante fin dai primi minuti. Al terzo sono gli ospiti che i provano, Cortellaro s’invola dalla sinistra di Rampoldi che esce benissimo salvando porta e risultato. Passano pochi istanti, Scavo viene atterrato poco vicino all’area: a battere la punizione Bergamaschi che serve all’indietro di piatto proprio lo stesso Scavo, ma il suo tiro riesce solo a far tremare la traversa. E’ la Vergiatese che sembra attaccare nei minuti seguenti: un tandem tra Beretta e Cordone fa tremare la difesa casalinga. Il risultato si sblocca al 36’ con Meriggi che da un angolo colpisce di testa e incorna ma è in offside e il suo goal viene annullato. Nel secondo tempo la Bustese vuole farsi avanti e ci prova al 18’ con Scavo che lancia centralmente per Durante ma a tu per tu con De Bernardi sbaglia. Al 38’ ancora la Bustese con Scavo che sbaglia a porta vuota. Due minuti dopo, però, dalla bandierina riceve un ottimo pallone che incorna di testa e gonfia la rete.
Soddisfatto mister Cavicchia al termine della partita: “Sono tre punti molto importanti. D’ora in avanti pensiamo a far punti nelle partite casalinghe anche se il calendario non ci è favorevole, abbiamo Solbiasommese, Inveruno e Sestese da affrontare”.
La Vergiatese si trincera dietro a un silenzio stampa.

TABELLINO
BUSTESE – VERGIATESE 1-0 (0-0)
BUSTESE (4-3-3): Rampoldi, Calizzi, Meriggi, Armentano, Perfetti, Zambarbieri, Scavo, Cattelan (27’st Foschi F.), Durante (43’st Taverna) Bergamaschi, Gibellini. A disposizione: Piuri, Oldani, Villacis, Garavaglia, Negri. All. Cavicchia.
VERGIATESE (4-3-3): De Bernardi, Tirelli, Cortellaro, Caon (23’st Saporiti), Viganò, Aiello, Nicodemo, Ruffo (34’st Paracchini), Di Iorio, Beretta, Cordone. A disposizione: Sabatino, Ghirardello, Maran, Modde, Rota. All. Bosetti Cordone).
ARBITRO: Bonassoli di Bergamo (Marra di Monza e Santarpia di Sesto San Giovanni).
MARCATORI: 40’st Scavo (B)
AMMONIZIONI: Armentano (B), Nicodemo (V).

I risultati:
Bustese-Vergiatese 1-0
Fenegrò-Villanterio 1-1
Atletico Cvs-Vigevano 2-0
Magenta-Union Villa Cassano 0-0
Roncalli-Solbiasommese 0-3
Settimo Milanese-Marnate Nizzolina 1-2
Pro Vigevano-Inveruno 0-1
Sestese-Garlasco 1-1
Oltrepo-Arconatese 1-3

La classifica:
Inveruno 68
Solbiasommese 63
Sestese 57
Pro Vigevano Suardese 51
Vigevano 46
Oltrepo 45
Arconatese 44
Villanterio 42
Fenegrò 40
Atletico Cvs 38
Bustese 35
Roncalli 34
Magenta 34
Vergiatese 31
Marnate Nizzolina 28
Union Villa Cassano 27
Settimo Milanese 24
Garlasco 20

Silvia Galli