La SolbiaSommese mantiene le distanze dall’inseguitrice Inveruno vincendo 2-1 in casa contro il Vigevano nel turno odierno di recupero della prima giornata del girone di ritorno. In attesa di conoscere il risultato dei gialloblù di Gatti che giocheranno questa sera a Magenta, la squadra di Spilli, indipendentemente dal risultato dei diretti concorrenti, resterà la capolista del girone A. Al Chinetti di Solbiate Arno succede tutto nel primo tempo. Ad aprire le marcature ci pensa Boni con un piattone sinistro su cross da calcio d’angolo al 20’. Il raddoppio della SolbiaSommese arriva 4’ dopo con Anzano. Al 32’ infine la rete di Alfiero che accorcia le distanze.
“Dopo il pareggio con il Marnate ci serviva una vittoria – le parole di Spilli -. Siamo contenti così come lo eravamo sabato dopo la nostra bella prestazione nonostante il risultato non ci abbiamo premiati”. Domenica c’è il big match proprio con l’Inveruno: “Non è una partita decisiva – ci tiene a sottolineare il tecnico nerazzurro -. Il campionato è ancora lungo e tutto può succedere. Noi dobbiamo pensare solo alle nostre prestazioni”.
Alle 15 sono scese in campo anche Roncalli e Arconatese con la partita che è restata bloccata sullo 0-0. Sconfitta tra le mura casalinghe per la Bustese con la Suardese che vince 2-1 grazie alla doppietta di Mariani intramezzata dal gol di Scavo a siglare il momentaneo 1-1.
Alle 18.30 il fischio d’inizio tra Sestese e Villanterio. Tutte le altre partite si giocheranno in notturna con calcio d’avvio alle 20.30. Già detto dell’Inveruno di Gatti che gioca in trasferta a Magenta così come la Vergiatese va a far visita al Garlasco. Scontro salvezza tra l’Union Cassano e il Marnate Nizzolina di Beppe Fiorito. A chiudere il programma Oltrepo-Settimo Milanese e Atletico Cvs-Fenegrò.
Elisa Cascioli