Archiviato il turno di Coppa Italia, torna in campo l’Eccellenza. Per il girone A domenica alle 15.30 è in programma la quinta giornata di campionato. Il Verbano che ha vinto mercoledì in Coppa in rimonta contro la Sestese va a far visita alla Bustese (in foto) priva di Muzzupappa, giocatore espulso nel derby contro l’Arconatese e inibito dal giudico sportivo per dieci giornate per “comportamento offensivo e discriminatorio quanto alla origine razziale di un avversario”. In seguito a questa squalifica sono arrivate le scuse della Bustese tramite il sito ufficiale. “La Società ritiene doveroso porgere le proprie sentite scuse alla Società amica Arconatese, nonché direttamente al giocatore verso il quale è stata rivolta questa frase ingiuriosa. Il nostro Presidente, grande promotore di iniziative di “fair play”, all’insegna della correttezza ed umiltà, si auspica che gesti di questo genere non avvengano più e si augura che la nostra Società non venga definita quale Società discriminante”.
Lunga squalifica anche per Beltrami del Fenegrò:  “per atto di violenza nei confronti di un avversario” dovrà saltare i prossimi tre turni. Il primo coincide con la sfida casalinga contro il Villanterio. Gara in casa anche per il Legnano che però giocherà a Cerro Maggiore, in via Asiago, contro il San Giuliano.
Dopo l’uscita di scena in Coppa Italia,la Sestese ha come obbiettivo quello di racimolare punti in trasferta contro il S.Angelo. Occhi puntati anche sulla partita SolbiaSommese-Vergiatese, reduci entrambe da una sconfitta che vogliono assolutamente tornare alla vittoria. Sfida difficile per l’Union Villa di Barban che attende il Vigevano voglioso di uscire dalla crisi dopo il cambio di panchina che ha visto insediardi Dighera al posto di Poma. Big match tra Trezzano e OltrepoVoghera, squadre rispettivamente al secondo e terzo posto divise da un solo punto, ma con l’Oltrepo che ha una gara in meno. Completa il turno Suardese-Magenta. A riposo l’Arconatese.

RESOCONTO 4^ GIORNATA

PROSSIMO TURNO – 5^ GIORNATA
Bustese-Verbano
Fenegrò-Villanterio
Legnano-S.Giuliano
Sestese-S.Angelo
SolbiaSommese-Vergiatese
Union Villa Cassano-Vigevano
Riposa Arconatese

CLASSIFICA
Legnano 12 punti (4 partite giocate)
Trezzano 10 (4)
OltrepoVoghera 9 (3)
Verbano 9 (4)
Suardese 7 (4)
Sestese 4 (3)
San Giuliano 4 (3)
Magenta 4 (4)
Sant’Angelo 4 (4)
Vergiatese 4 (4)
Arconatese 4 (4)
SolbiaSommese 3 (4)
Union Villa Cassano 3 (4)
Bustese 3 (4)
Fenegró 3 (4)
Vigevano 2 (3)
Villanterio 2 (4)

redazione@varese-sport.com