Nell’anticipo della tredicesima giornata di campionato, il Trezzano, atteso in Coppa Italia mercoledì, cala il poker contro l’Union Villa, fanalino di coda della classifica. Nonostante il 4-1 finale, la partita è stata abbastanza equilibrata e si è decisa nel primo tempo. Al 10′ gli ospiti passano in vantaggio: gran tiro di Robin Rossi ribattuto e ribadito in rete da De Lucia. Due minuti dopo è arrivato il pareggio del padroni di casa: cross di Berton per la deviazione sottoporta di Baio. Il Trezzano ha risposto nell’immediato segnando, al 15′, il 2-1 con il diagonale di Robin Rossi, lanciato in profondità da Cozzi. Il 3-1 è stato siglato nuovamente da Robin Rossi in ripartenza.
Nella ripresa spazio agli sbadigli e al gol del definitivo 4-1, il diagonale di Borella su assist del mattatore di giornata, Robin Rossi.
Nonostante l’ampia vittoria, il tecnico Danilo Quaranta è poco soddisfatto: “Non mi è piaciuta molto la prestazione – dice -. Perché abbiamo concesso un po’ troppo. Dopo il vantaggio, abbiamo subito il pari su un’indecisione della difesa. Nel secondo tempo, partiti sul 3-1, siamo entrati in campo convinti oramai di aver vinto la partita e questo atteggiamento non mi è piaciuto”. Domenica la squadra se la vedrà con il Legnano: “Sarà un banco di prova per capire dove potremmo arrivare”.
Sul fronte opposto, l’allenatore Barbar analizza gli aspetti positivi: “Dopo l’1-0 c’è stata una bella reazione. Il pareggio ha dato morale, ma purtroppo ci sono troppe defezioni in difesa e tanti uomini fuori ruolo. Sono contento dell’atteggiamento avuto a inizio ripresa. Siamo scesi in campo con la voglia di raddrizzare la partita ed è emersa la superiorità del Trezzano”.
In campo anche l’inossidabile capitan Armentano che ha quasi raggiunto i 40: “Finché ne ho continuerò a giocare. Mi sento la chioccia dei più giovani e cerco di infondere loro sicurezza. La partita? Dispiace per il risultato, per quello visto in campo ci punisce eccessivamente. Un po’ pesante nei nostri confronti”.
Domani alle 14.30 in campo il resto delle squadre.

IL TABELLINO
Union Villa Cassano-Trezzano 1-4
Union Villa Cassano: Palamini, Cobianchi (dal 39′ st Petruzzelli), Martignoni, Pipieri, Razzari, Merlino, Di Dio (dal 25′ st Diotto), Armentano, Baglio, Berton, Simone (dal 12′ st Granito). A disposizione: Cardi, Fichera, Cantisani,Nardelli. Allenatore: Barban.
Trezzano: D’Auria, Allegretti (dal 30′ Genovese), Filadelfia, Mercanti (dal 30′ st Ricci), Meda (dal 37′ st Migliavacca), Perfetti, Borella, Cozzi, De Lucia, Rossi R., Giunti. A disposizione: Abbate, Santoiemma, Mauriello, Zilocchi. Allenatore: Quaranta.
Arbitro: Berti di Pavia.
Marcatori: p.t.: 10′ De Lucia (T), 12′ Baio 12’ (U), 15′ Cozzi (T), 39′ Robin Rossi; s.t.: 44′ Borella.

Selia Socciali