Turno infrasettimanale per quattro squadre del girone varesino di Eccellenza. Domani e giovedì verranno recuperate le due partite stoppate dalla nebbia lo scorso 8 dicembre, nella giornata valida per il quindicesima giornata di campionato.
Domani sera alle 20.30 scendono in campo Vigevano e Sestese, allo stadio “Dante Merlo” di Vigevano. La gara tra le due squadra era stata sospesa nel secondo tempo sul risultato di 1-0 per i padroni di casa. Il gol firmato Costantin non è però servito a nulla visto che, come prevede il regolamento, la partita ricomincerà dal primo minuto sullo 0-0. La Sestese è reduce da una sconfitta bugiarda, per 3-0, contro la capolista OltrepoVoghera. Nell’ultima partita la squadra di Dossena ha giocato a viso aperto collezionando diverse occasioni ed è stata eccessivamente punita dalla prima della classe.
Il Vigevano invece ha portato a casa tra punti importanti dal campo dell’Arconatese grazie ad una vittoria di misura (1-0).
La Sestese dello stratega Giorgio Dossena, dovrà rinunciare a Bottini e Fioroni squalificati oltre agli infortunati Lika, Fusè e Bettoni, mentre i ducali allenati da Dario Dighera recuperano l’attaccante Giallonardo e avranno anche a disposizione i difensori Costescu e Viganò, diffidati e ammoniti nella vittoriosa trasferta di domenica ad Arconate e che saranno squalificati nella gara di domenica 22 dicembre contro il Verbano.
Venendo all’altro recupero, Fenegrò-S.Angelo non era stata sospesa, ma rinviata del tutto. La fitta nebbia infatti non aveva permesso alle due squadre di scendere in campo. Il recupero, inizialmente fissato per domani, è stato spostato a giovedì, ore 14.30. Sarà un match combattuto tra le due formazioni entrambe reduci da una sconfitta.
Nella stessa giornata erano state sospese anche tre partite di Promozione che però verranno recuperate domenica prossima, giornata in cui per l’Eccellenza è in programma l’ultimo turno del girone di ritorno.

e.c.