Playoff Nazionali al via per la Sestese di Giorgio Dossena che, una volta superata la SolbiaSommese alla finale del girone A, sarà impegnata contro la squadra veneta dell’Union Ripa. La gara d’andata è in programma domenica alle 16, mentre il ritorno è fissato per domenica 2 giugno. In palio c’è l’accesso al turno successivo in cui si sfiderà la vincente tra i lombardi dello ScanzoPedrengo e i veneti del Thermal Albano. La società ha comunicato di stare organizzando un pullman per i tifosi per la trasferta a Seren del Grappa. Per info è possibile contattare la segreteria allo 0331-922.193.
Intanto la SolbiaSommese ha già annunciato una novità sul fronte societario: si tratta dell’addio del direttore sportivo Franco Tosca che andrà nella squadra piemontese di Borgomanero che ha appena festeggiato la promozione in serie D.
Tornando al programma domenicale Giornata di verdetti invece quella di domenica per il girone A di Eccellenza. Alle 16 sono in programma i due match di ritorno playout. A giocarsi la salvezza sono Roncalli-Vergiatese e Union Villa Cassano-Marnate Nizzolina. In base ai risultati dell’andata sono Union Villa e Vergiatese ad essere favorite per la permanenza in categoria, le due squadre infatti si sono aggiudicate entrambe il match per 2-0.

Elisa Cascioli