Ieri è stata una giornata intensa per il calcio dilettantistico della provincia di Varese con molte squadre di Eccellenza impegnate in test utili per testare le gambe e la resistenza in vista dell’inizio del prossimo campionato.
Il Verbano di mister Villani, dopo la sconfitta a Baveno, vince per 1 a 0 contro i quotati della Varesina grazie ad una rete di Bertocchi in apertura di gara bravo a sorprendere Vuolo con un gran tiro che si è infilato nel sette. Buona la prova delle due squadre che, nonostante si trattasse solo di una amichevole, hanno fatto vedere ottime trame di gioco alla presenza di una consistente cornice di pubblico.
Buona la prima per la Vergiatese di mister Fiorito che supera per 2 a 0 la Castellettese grazie ai gol di Beretta e Malena; la prova dei granata, nonostante un inizio complicato e “sulle gambe”, è stata alla lunga positiva; un’ottima indicazione che lascia ben sperare patron Esposito per quello che sarà il campionato.
Ottimo pareggio per la Sestese che chiude la tournée piemontese con un 2 a 2 contro il Varallo Pombia allenato da Alessadro Ferrero. I ragazzi di Dossena sono lesti a passare in vantaggio al 16′ con una gran conclusione di Stefanazzi salvo poi subire prima il pareggio dei padroni di casa per mano di Stangalini e poi lo svantaggio, nella ripresa, grazie ad una rete Capacchione. Quando la gara sembra ormai vicina al sipario la Sestese trova il meritato pareggio con un gran tiro di Geroldi dal limite dell’area che trova impreparato Urrico.
Stesso risultato per il Legnano contro l’Ardor Lazzate grazie alle reti del tandem Anzano-Scavo, mentre perde 2 a 1 pur non sfigurando, la Bustese contro il Bellinzago; in gol Romano.

redazione@varese-sport.com