Messa alle spalle la quarta giornata di campionato, le squadre di Eccellenza tornano in campo già domani, in calendario c’è la gara d’andata del secondo turno di Coppa Italia. Le squadre Varesotte impegnate sono tre: Sestese, Verbano e SolbiaSommese. Le prime due si incontreranno sul campo neutro di Vergiate, a causa del rifacimento del terreno di gioco del “Milano” di Sesto Calende. Il fischio d’inizio è stato anticipato alle 18.
Alle 20.30 scende invece in campo la SolbiaSommese che al “Chinetti” attende il Trezzano. Del girone A sono impegnate anche S. Giuliano e Villanterio che si sfidano anche loro in notturna.
Nel frattempo, dopo la sconfitta per 3-1 contro il Trezzano, il Vigevano ha esonerato Marco Poma. “A Marco che ha creduto da subito al progetto biancoceleste va il ringraziamento della società per lo sforzo profuso in questi due mesi e mezzo” si legge sul sito ufficiale della società. La prima squadra ? stata affidata al nuovo tecnico, Dario Dighera, che oggi pomeriggio dirigerà il primo allenamento.  Per il tecnico piemontese si tratta di un ritorno, dopo i tre mesi conclusivi della scorsa stagione sulla panchina lomellina. Oltre a Dighera entra nello staff del Vigevano Calcio Davide Micillo, 42 anni. Svolgerà il compito di preparatore dei portieri e di responsabile sviluppo. Micillo proviene dallo staff tecnico della Pro Vercelli e vanta una carriera di altissimo livello da giocatore con le maglie di Juventus, Ancona, Ravenna, Genoa, Cesena, Atalanta, Reggina, Parma, Cosenza, Brescia, Ascoli, Cosenza, Novara e Borgomanero.

e.c.