Torna protagonista il campionato con il recupero dell’ultima giornata del girone di andata rinviata lo scorso 16 dicembre per neve. In programma il match testa-coda tra la capolista SolbiaSommese e il fanalino Garlasco. La squadra di Spilli campione d’inverno, finora ha macinato grandi numeri vincendo più di tutti: 12 gare  tra cui lo scontro diretto con l’Inveruno. Il tecnico Spilli dunque non può che essere soddisfatto e non sottovaluta la sfida con la squadra che ha ben 30 punti di differenza in classifica. “Dobbiamo avere l’intelligenza di scendere in campo concentrati – spiega – perché sappiamo che le sfide contro l’ultima in classifica sono quelle che nascondono più incognite. La preparazione non è stata al top perché siamo stati costretti a tornare in campo prima del previsto, ma cercheremo di iniziare bene l’anno per raggiungere il massimo obbiettivo a fine stagione”.
L’Inveruno del tecnico Gatti, che insegue al secondo posto in classifica con il miglior attacco e la miglior difesa, 45 i gol subiti, solo 15 quelli incassati, attende invece la Roncalli.
Al terzo posto c’è la Sestese che si è completamente risollevata e andrà a far visita al Marnate Nizzolina, squadra in piena crisi implicata nei bassifondi della classifica in compagnia della neopromossa Union Villa Cassano che è impegnata in trasferta contro il Vigevano; formazione al quinto posto insieme alla Bustese. I granata saranno impegnati lontano dalle mura amiche contro la neopromossa Arconatese.
La Vergiatese vuole iniziare l’anno nuovo dando una scossa al campionato: la sfida in casa contro il Magenta può essere l’occasione giusta. Scontro salvezza invece tra Fenegrò e Settimo Milanese. Completano il turno Villanterio-Atletico Cvs e Suardese-Oltrepo.

Elisa Cascioli