Ospite d’eccezione nel parterre del PalaWhirlpool, in occasione di gara1 tra Varese e Siena, l’ex biancorosso Eros Pisano che dopo aver conquistato la salvezza con il suo Genoa fa la spola tra Varese e Pisa con la sua compagna. “Tra poco sarò papà, Giulia darà alla luce una bimba nel prossimo mese di giugno, la chiameremo Camilla“.
Il basket la tua seconda passione? “Diciamo che da sempre tifo per la Cimberio, sono venuto spesso al Palazzetto quando ero a Varese, quest’anno già due volte e, conoscendoti, ti dico subito che l’altra partita l’abbiamo vinta. Mica che mi dai del porta sfiga!”.
Hai seguito il ‘tuo’ Varese quest’anno? “Da lontano. A mio avviso si è fatto l’ennesimo miracolo, anche se non aver raggiunto i playoff ha lasciato un po’ di amaro in bocca. Non bisogna però dimenticarsi che l’obiettivo fondamentale da raggiungere è la salvezza, poi è tutto guadagno”.
E la Cimberio? “Ho visto in campo una grande Siena, ma Varese non è da meno. Sono certo che le prossime partite saranno diverse e penso che la formazione di coach Vitucci abbia le possibilità di andare a vincere una gara in Toscana per potersi guadagnare la finale”.
Il futuro di Pisano? “Sono a metà tra Palermo e Genoa. Le due squadre andranno alle buste, per ora non so veramente nulla”.
A Palermo c’è Sannino, ma si vocifera che è molto vicino al Genoa… “Non ho scampo! Fatemi sapere dove va così chiedo di andare dall’altra parte!”.
Poi ci sorride, si gira, abbraccia Giulia e… “Andiamo a farci una birra che è meglio!”.

Michele Marocco