Sconfitta clamorosa ieri a Rovereto per la Fiat Masera Bacelliere che perde per un solo goal di differenza, 27-26. Coach Havlicek era piuttosto positivo per l’esito di questa performance, come aveva dichiarato venerdì, ma qualcosa non ha funzionato. I bianco amaranto hanno dominato la prima mezz’ora di partita con un buon gioco, imprimendo da subito un distacco di ben 7 reti al termine le primo tempo, 11-18. Il secondo tempo ha mostrato un calo progressivo dei cassanesi, caratterizzato da numerose palle perse ed errori che gli avversari hanno saputo sfruttare. A 10 minuti dalla fine del secondo tempo il risultato è di assoluta paritá: 24-24. I cassanesi però non riescono a tenere testa ai trentini che su un finale “punto a punto” si aggiudicano la vittoria per una sola rete.

Solarplus Rovereto – Cassano Magnago 27-26 (p.t. 11-18)

Solarplus Rovereto: Lissandrini, Mattei 1, Busolli, Cappuccini F. 1, Boev 6, Cappuccini A. 8, Festi 5, Dalla Vecchia 2, Bellamio, Manica 4, Emanuelli, Martinelli, Ciaghi, Andriolo.
All: Sebastian Belincky
Cassano Magnago: Ilic, Scisci 2, Rokvic 5, Saporiti 2, Corazzin, Zorz 1, Di Vincenzo 2, Radovcic, Montesano 2, Brancaforte 5, Marzocchini, Popovic 7, Lamendola.
All: Robert Havlicek
Arbitri: Bisaccia – Piffanelli

Squadra campione d’inverno la femminile della Beltrame che ieri ha battuto il Dossobuono in trasferta con un risultato di 24-29. Esito che soddisfa molto la società Cassanese soprattutto per la prestazione delle atlete e per aver smentito un pronostico che dava le avversarie come favorite. Il primo tempo è stato altalenante e molto avvincente: i due allenatori, Beltrame per il Cassano ed Escanciano per il Dossobuono, studiavano attentamente l’ andamento della partita per guidare le ragazze e le contromosse.
“Sono soddisfatto delle mie ragazze per due motivi: uno che dipende da loro e cioè vedere la loro crescita mentale di gruppo unita alla grinta e alla caparbietà, l’ altro motivo che dipende indirettamente da loro è constatare che la nostra preparazione atletica era superiore nettamente alle trentine. Mentre noi al secondo tempo eravamo fresche, nonostante il ritmo veloce, loro erano visibilmente in difficoltà, tant’è che nella seconda mezz’ora hanno segnato solo 8 reti.” Commenta il Presidente Massimo Petazzi “La nuova argentina Tarbuch ha soddisfatto le aspettative: ha aiutato molto la difesa e in fase di attacco ha contribuito alla costruzione di gioco”.

La Virtus Cassano ’92 è stata sconfitta da Leno, la prima in classifica, con 10 reti di differenza. Ottima la prestazione di Moretti che ha messo a segno 14 goal su un risultato finale di 36-26.

Federica Scutellà