Tutto è pronto per il match interno della Cimberio che domenica ospiterà il fanalino di coda Pesaro.
Gara delicata per la formazione di Fabrizio Frates reduce dalla settima sconfitta consecutiva contro Parigi in Eurocup. L’obiettivo della società di Piazza Montegrappa è uno solo, la vittoria, non solo per la classifica, ma soprattutto per il morale.
“Una partita molto difficile per noi -racconta Max Ferraiuolo-. Stiamo vivendo un momento complicato non solo per i problemi fisici, ma anche per la stanchezza dovuta al doppio impegno tra Italia ed EuroCup. Pesaro viene qua con la testa libera perché sulla carta siamo favoriti ma noi che siamo del settore sappiamo come i pronostici non sempre vengano rispettati. Sarà fondamentale preparare al meglio il match, consci del fatto che dobbiamo pensare ad un solo risultato: la vittoria”.
A dare una preziosa mano alla compagine biancorossa ci sarà l’ultimo acquisto Adrian Banks, un innesto che può fare la differenza.
“Adrian è un giocatore che conosceva già la realtà nella quale andava a calarsi. E’ vero che la maggior parte dei giocatori con cui ha a che fare ora sono nuovi, ma è molto intelligente per cui non avrà problemi ad adattarsi. Per noi è un importante valore aggiunto perché molti degli elementi attuali hanno qualche acciacco fisico per cui speriamo che i suoi tempi di inserimento siano abbastanza rapidi e veloci. Credo ci siano i presupposti perché faccia bene; noi siamo contenti di averlo e lui è talmente felice di essere ritornato che quando siamo andati a prenderlo all’aeroporto domenica ci è corso incontro abbracciandoci”.
L’ottava giornata si aprirà con l’anticipo tra Reggio Emilia e Bologna. Al consueto orario delle 18:15, oltre a Varese-Pesaro, ci sarà Avellino-Cremona, Brindisi-Cantù e Montegranaro-Caserta. Domenica sera spazio a Venezia-Sassari mentre lunedì doppio posticipo con Siena-Pistoia e Roma-Milano.

Marco Gandini
(Foto www.pallacanestrovarese.it – Ag. Ciamillo&Castoria)