La corsa degli Skorpions Varese si ferma con onore: l’Under 19 e l’Under 16 escono sconfitte dai Seamen Milano ai playoff dei rispettivi campionati.
Domenica scorsa, l’Under 19 è stata battuta per 46-20 dai forti milanesi che possono contare sul miglior settore giovanile in Italia. Nella sfida di Wild Card per accedere ai quarti di finale, i varesini hanno dato del filo da torcere ai Seamen tanto che al termine del primo tempo il risultato era ancora piuttosto equilibrato (20-14); nel terzo quarto, i padroni di casa hanno preso il sopravvento e si sono aggiudicati il match. Molto contento coach Giorgio Nardi, che elogia i suoi ragazzi: “Sapevamo di non avere grandi speranze di passare il turno perché i Seamen sono una squadra molto forte e organizzata; basti pensare che l’anno scorso questo stesso gruppo di giocatori ha vinto il campionato nazionale Under 18. Sono molto forti fisicamente e non abbiamo potuto competere ad armi pari con loro su questo fattore. Detto questo, sono soddisfatto della mia squadra: siamo partiti da zero pochi mesi fa e avremmo firmato per arrivare a questi risultati. Il lavoro dei ragazzi è stato premiato, complimenti a tutti”.
Il percorso dell’Under 16 degli Skorpions è arrivato fino alla semifinale del campionato di categoria. I Seamen hanno superato i ragazzi di coach Nardi per 61-7: “Sono stati bravissimi a non mollare e a crederci fino in fondo. Qui, rispetto, all’Under 19 dove abbiamo tenuto testa molto bene ai milanesi, il divario tecnico era notevole e non abbiamo potuto opporre molta resistenza”.
Ora, terminati i campionati, alle due squadre è concesso un po’ di riposo: gli allenamenti riprenderanno dopo il periodo natalizio e l’intenzione della società è di aggregare alla Prima Squadra (che disputerà il campionato LeNAF a 11) gran parte dell’Under 19, mentre i giovani dell’Under 16 da marzo si cimenteranno nel campionato di Flag. L’avventura non termina certamente qui.
Wild Card – Under 19:
Seamen Milano – Skorpions Varese 46-20
Semifinale – Under 16:
Seamen Milano – Skorpions Varese 61-7
Laura Paganini