Si terranno a sabato e domenica a Santa Maria di Sala (VE) i campionati assoluti di Tiro con l’Arco, l’occasione giusta per perfezionare ancor di più la condizione in vista di Antalya (Turchia).
Ed è proprio questo l’obiettivo di Michele Frangilli, il campione olimpico che punta a ripetersi dopo New York 2003 e che vorrebbe salire nuovamente sul gradino più alto del podio mondiale.
L’arciere varesotto è l’unico non coreano ad aver vinto un titolo mondiale individuale e vorrebbe ancora una volta imporsi sul resto del mondo.
Dopo aver saltato per guai fisici l’ultima prova di Coppa del Mondo, in Polonia, il varesotto ha ampiamente dimostrato di esser tornato in grande spolvero alDoppio Fita di Olgiate” con tanto di record europeo. La prova di domenica giunge nel momento giusto per limare gli ultimi accorgimenti e per arrivare in Turchia con una condizione eccellente e come uno dei favoriti assoluti. Nella lista delle convocazioni diramate dallaFederazione oltre Frangilli anche l’altro campione olimpico Mauro Nespoli, e Amedeo Tonelli.
La competizione regina della stagione andrà in scena dal 29 settembre al 6 ottobre, nel frattempo spazio ad una kermesse minore  ma di tutto rispetto.

Mariella Lamonica