E’ finalmente sbarcato nella Città Giardino Franklin Hassell, il tassello mancante della Cimberio che verrà.
Il giocatore originario di Chesapeake, classe 1988, ha superato con successo lo “scoglio” burocratico che ne aveva ritardato l’approdo la scorsa settimana in tempo per il raduno.
Ora, però, l’americano ha già effettuato le visite mediche di rito, superandole con successo, ed oggi pomeriggio tasterà per la prima volta il parquet del PalaWhirlpool conoscendo i nuovi compagni.
Il “carrarmato”, così è soprannominato, verrà poi presentato alla stampa domani dopo la seduta d’allenamento mattutina e guiderà la spedizione biancorossa a Chiesa in Valmalenco (partenza prevista per mercoledì), dove comincerà a mettere in pratica le direttive di Fabrizio Frates trovando la giusta sintonia con i compagni.
Inutile dire quanto ci si aspetti da lui; le cifre messe a referto lo scorso anno (18 punti e 15 rimbalzi di media a partita) fanno ben sperare la società di Piazza Montegrappa di aver trovato il nuovo Bryant Dunston dal quale si differenzia per una maggior massa muscolosa.
Tutti al palazzetto dunque stasera per vedere al completo la formazione che, ne siamo certi, vi farà sognare anche il prossimo anno.
Intanto, come anticipato qualche settimana fa, è arrivata l’ufficialità della sede che ospiterà la Supercoppa Italiana tra Varese e Siena; sarà proprio il PalaEstra, casa dei campioni d’Italia in carica, il teatro del primo trofeo stagionale. L’incontro si giocherà martedì 8 ottobre con inizio alle ore 20.30.

MG