Sono partiti ieri per l’America Fabrizio Frates e Simone Giofré alla ricerca dei giocatori che il prossimo anno vestiranno la maglia della Cimberio.
L’obiettivo, ovviamente, è quello di trovare i sostituti del trio Banks-Green-Dunston tra le migliaia di giocatori che il duo visionerà nel corso di questi giorni prima ad Orlando e poi a Las Vegas.
Nel frattempo, dopo il rinnovo di Dusan Sakota che va ad aggiungersi a Polonara e Rush, in giornata è atteso il “sì” di Ebi Ere, il capitano della scorsa stagione che il neo tecnico biancorosso ha già elogiato augurandosi di trovarlo nel ritiro. Attesa per mercoledì l’ufficialità di De Nicolao che non avrebbe trovato offerte migliori all’infuori di quella biancorossa.
La notizia invece più triste, soprattutto per i tifosi, è il probabile approdo a Milano di Bryant Dunston che avrebbe abbandonato il sogno NBA per proseguire nella sua crescita in Italia.
Proprio al posto del lungo americano, la Cimberio starebbe sondando Trevor Mbakwe 24enne pivot con doppia cittadinanza statunitense e nigeriana che gioca la Summer League a Philadelphia. Fisicamente è molto simile a Dunston, ma spicca per maggior atletismo, nonostante abbia la fama di essere una testa calda. Per ora, però, nulla di ufficiale.

MG