Una partita senza valore quella che questa sera la Cimberio affronterà in Francia contro il Paris Levallois (ore 20:30).
Eppure una  vittoria serve con l’oro alla compagine biancorossa che, reduce da sei ko consecutivi, vuole invertire la rotta per affrontare con morale più alto un campionato ancora apertissimo nonostante le ultime sconfitte di fila contro Sassari, Brindisi e Montegranaro.
“Purtroppo sappiamo che questa partita non ha un grande valore né per loro né per noi ai fini della classifica -“attacca” Fabrizio Frates-. Però è comunque un test importante, perché abbiamo bisogno di crescere facendo una buona prestazione e, magari, trovando anche i due punti. Una vittoria sarebbe molto preziosa per il morale, per la nostra autostima e per aumentare la fiducia nei nostri mezzi e superare, quindi, questo momento buio che ci ha messo a dura prova con sconfitte anche rocambolesche”.
“Ci presentiamo all’appuntamento privi di Coleman -prosegue-, rimasto a Varese a curarsi perché lo vogliamo avere al 100% domenica contro Pesaro; ci sarà, però, Adrian Banks (nella foto a destra con la nuova maglia, ndr), che dovrà affinare con mano la sintonia con i compagni nuovi e vecchi facendo vedere a che punto è fisicamente. Sappiamo che non potrà essere al massimo della forma, per cui gli daremo qualche giorno per riprendersi ed entrare appieno nei meccanismi della squadra”.
La chiave per ottenere a vittoria? “L’abbiamo già vista nel girone di andata: la loro immensa fisicità e la capacità di imporre ritmi alti al match. In occasione del match d’andata rischiammo di dilapidare un cospicuo vantaggio ottenuto nel primo tempo per colpa di un calo di concentrazione che, mi auguro, ora non dovrà più accadere. Loro vengono da una bruttissima sconfitta contro Valencia per cui saranno enormemente motivati. Speriamo venga fuori una bella partita e che riusciremo a giocare con la stessa intensità per tutti i 40 minuti”.

Marco Gandini