“E’ stata una gara molto bella -ha raccontato Fabrizio Frates nell’immediato post-partita della gara persa contro Milano-. Complimenti a Milano che ha meritato questa vittoria che mancava ormai da tanto tempo. Per quel che riguarda la nostra partita, devo fare i complimenti ai miei che hanno affrontato il match con carattere riuscendo anche a recuperare da un passivo di 14 punti portandosi ad un possesso di differenza che nel corso dell’ultimo minuto di gara poteva fare la differenza. Purtroppo poi non è andata bene. Sono dispiaciuto di aver perso perché volevamo vincere, ma devo essere sereno perchè ho visto dei miglioramenti. È stata una bella battaglia come vuole la tradizione dei derby. Clark spettatore? Scelta tecnica. Non è una bocciatura ma De Nicolao aveva più gamba e mi assicurava di più. Clark sta attraversando un periodo non al massimo delle sue aspettative, ma noi lo stiamo aspettando”.
Anche oggi grande sofferenza a rimbalzo. “Sappiamo che soffriamo sotto questo punto di vista, soprattutto contro una squadra come Milano superiore a noi in chili ed atletismo. Non è un punto debole, ma un punto dal quale proseguire nel lavoro”.
“Sono dispiaciuto perché con l’ultima palla potevamo raddrizzare il match -dice Andrea De Nicolao– Soddisfatto per la mia prestazione? Certo, anche se purtroppo non è servita a niente. Ora pensiamo al prossimo impegno in Coppa anche se sarà molto difficile”.
“Sono molto soddisfatto di una prestazione tanto energica e combattiva, cosa mai accaduta fino ad oggi -il commento di Luca Banchi-. Il nostro pubblico ha creato le condizioni che ci hanno permesso di superare le difficoltà degli infortuni. Produrre una partita del genere a poche ore dalla sconfitta ad Instanbul può fare bene. Ora riposeremo e poi lavoreremo per il prossimo match. Spero di vedere lo stesso pubblico visto stasera perché dà una maggior spinta, quella spinta che ti porta alla vittoria”.
MG