Dopo qualche giorno di meritato riposo, le Farfalle sono ritornate in palestra ieri per disputare il primo allenamento del 2013. Carlo Parisi ha potuto contare su tutte le sue giocatrici, Lloyd compresa, tornata a Busto dopo le cure negli Stati Uniti già il 27 dicembre scorso, ma che per ora non sta forzando i tempi del recupero.
Le ragazze ieri mattina hanno effettuato una seduta di pesi e hanno replicato questa mattina; nel pomeriggio, invece, riprenderanno confidenza con il pallone in vista di un mese di gennaio molto impegnativo, con l’Unendo Yamamay in campo ogni tre giorni tra campionato, quarti di Coppa Italia e Play-off 12 di Champions per un totale di sei partite tra il 6 ed il 24 gennaio.
Si inizierà con la trasferta a Giaveno, prevista per domenica, giorno dell’Epifania, alle ore 18, nella prima giornata del girone di ritorno; si proseguirà mercoledì 9 gennaio con un’altra gara fuori dal palazzetto amico, a Conegliano, nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia e poi si renderà il favore alla formazione veneta domenica 13, giorno in cui al Palayamamay è prevista la sfida di ritorno. Nella settimana successiva, mercoledì 16 gennaio, le ragazze voleranno in Germania per affrontare lo Schweriner nell’andata dei play-off a 12 di Champions League. Prima del ritorno contro le tedesche a Busto del 24 gennaio, le Farfalle ospiteranno Bergamo in una partita che si preannuncia ricca di emozioni e dall’elevato tasso tecnico.
Chiuderà il mese di gennaio l’All Star Game che quest’anno la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha organizzato per domenica 27 gennaio alle 18 al PalaOlimpia di Verona: in un pomeriggio di grande pallavolo il pubblico potrà vedere da vicino le migliori giocatrici di A1: una selezione di italiane, guidate da Carlo Parisi, sfiderà una rappresentativa di straniere agli ordini di Bruno Napolitano, coach di Giaveno.

Laura Paganini