La seconda giornata ha visto la capitolazione dei campioni in carica del FC Bernaschina ad opera degli Strikers. La formazione di Bizzozero ben diretta da mister Mauro Baggio in queste prime due giornate ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie per conquistare i sei punti che ora sfoggia in classifica. Gli Strikers hanno battuto nella prima giornata i vicecampioni del Tondino e nella seconda i malnatesi blaugrana. Se i giallo neri riusciranno a mantenere la condizione oltre che la concentrazione saranno certamente dei pretendente di tutto rispetto per la conquista del titolo.
Oltre agli Strikers altre quattro formazioni conducono a punteggio pieno: il Carnago che pur privo del bomber Caputo risulta essere la squadra più prolifica con tredici reti all’attivo; il Deportivo Malnatense che con gli Amici di Sergio è stato protagonista di una rocambolesca gara, in vantaggio per quattro reti a zero si è prima fatto rimontare per poi farsi sorpassare dagli uomini di Sergio Salmaso e solo un certo rilassamento ed alcuni interventi dell’estremo biancorosso, Giacomo Potini, hanno poi permesso ai gialloblu malnatesi di ribaltare l’esito della gara; il MG Impermeabilizzazioni è riuscito a conquistare i tre punti solo nei minuti finali, entrato in campo con la convinzione di poter fare una goleada come settimana scorsa si è invece trovato a dover fronteggiare una compagine arcigna, il Caffè della Posta, che con il solito Daniele Didoné, autore di una doppietta, era riuscita a controllare il vantaggio fino agli ultimi cinque minuti dell’incontro; ed infine i nuovi del Belforte 2009, compagine giovane e ben disposta in campo, buona intesa con semplici geometrie che lasciano poche speranze agli avversari, pochi fronzoli e mira alla conquista dell’intera posta e questa settimana a farne le spese è stato l’Happy Dog Team, che accusa così la prima battuta d’arresto.
Alle spalle del quintetto sopra citato, solitario, il Real Bobbiate che dopo il pareggio di settimana scorsa conquista i primi tre punti a spese del Baz Truck Team di Fabrizio Lazzati. Giunge anche la prima vittoria per il FC Tondino (in foto il gol di Edoardo Campi). Incontro non facile quello contro l’AC Cantera che ha venduto cara la pelle che ha costretto i neri di mister Maurizio Bruno ad un’affannosa rincorsa.
Rimangono a zero punti, in compagnia degli Amici di Sergio, del Caffè della Posta, del Baz Truck Team e del AC Cantera anche il Bar Alfredo di Avigno che pur avendo fatto notare un miglioramento è ancora lontano da una forma che possa impensierire le formazioni avversarie. Ora occhi puntati sulla terza giornata dove spicca il primo incontro di cartello fra il Carnago FC ed il Belforte 2009.

Risultati della seconda giornata:
Real Bobbiate – Baz Truck Team: 4 a 0; Deportivo Malnatense – Amici di Sergio: 6 a 5; AC Cantera 2012 – FC Tondino: 2 a 4;  Caffè della Posta – MG Impermeabilizzazioni: 2 a 3; Belforte 2009 – Happy Dog Team: 3 a 1; Bar Alfredo Avigno – Carnago Football Club; 2 a 8; The Strikers – FC Bernaschina: 4 a 2.
Classifica:
MG Impermeabilizzazione, Carnago Football Club, Deportivo Malnatense, Belforte 2009, The Strikers: 6; Real Bobbiate: 4;  FC Tondino e Happy Dog Team: 3; FC Bernaschina: 1; Baz Truck Team, Caffè della Posta, Amici di Sergio, Bar Avigno e AC Cantera 2012: 0.

Francesco Vergante