Doppio confronto contro lo stesso avversario questa settimana, per tutte le formazioni. Martedì e mercoledì con i recuperi della prima giornata di andata; venerdì e sabato con la prima giornata di ritorno.
Tutti gli occhi erano concentrati sulle sfide fra il Carnago e il FC Bernaschina. Ne è uscito vittorioso il Carnago Football Club che si è aggiudicato quattro dei sei punti in palio ed ha così riaperto il campionato, fermando la fuga della formazione malnatese. Per i carnaghesi ennesima prova sopra le righe di Tiziano Caputo che ha rifilato ben quattro reti ai Campioni d’Italia del Bernaschina. Chi più ha tratto profitto della situazione è stato il MG Impermeabilizzazioni che vola in seconda posizione a un solo punto dalla capolista, grazie alla preziosa vittoria contro il FC Caramamma, che rimane il fanalino di coda nonostante l’innesto dell’ottimo Sacha Girimonte. Il MG Impermeabilizzazioni ritrova la coppia straniera a centrocampo, Markaj e Preka, e la gara s’incanala nella giusta via della vittoria.
Doppia sconfitta anche per l’All In contro il Boschini che assume, almeno nel punteggio, una situazione più consona al valore della squadra. Per l’All In poca fiducia nelle proprie possibilità portano alla resa molto prima che sia fischiata la fine gara. Il FC Tondino manca la possibilità di agganciare la vetta della classifica. Gli uomini di mister Vedani vendono cara la pelle e costringono i bianchi a un sofferto pareggio. Da segnalare la bravura dell’estremo difensore degli Happy Dog Team che a pochi istanti dal fischio finale nel neutralizzare un calcio di rigore tirato dal capitano del Tondino, garantendo un prezioso punto per la propria squadra.
In serie B Amici di Sergio tornano soli. L’atteso scontro fra Amici di Sergio e The Strikers si finisce con la sofferta vittoria dei primi che consolidano così il primato in classifica generale. Gli Amici di Sergio riescono a rimontare lo svantaggio iniziale e chiudere in vantaggio il primo tempo. Nel secondo tempo reagiscono dopo il momentaneo pareggio degli avversari e una volta ritornati in vantaggio controllano il risultato conquistando tre importanti punti che li mantengono in prima posizione. Il Gavirate ritorna alla vittoria contro La Botte e s’insedia in seconda posizione. Pregevole la prova dell’estremo dei gaviratesi, autore di alcuni interventi degni di segnalazione. Per la Botte non manca all’appuntamento il capocantiere della serie cadetta, autore di una doppietta. Saga delle reti fra D’amuri e d’accordo e Connessioni e tenute, nel doppio incontro ne sono state segnate ben ventidue. Fermo per riposo l’AC Cantera che nel giro di due settimane si vede proiettato dalla seconda alla quinta posizione.
Risultati: Serie A: All In – Boschini serramenti: 3 a 6; FC Bernaschina – Carnago Football Club: 2 a 2; MG Impermeabilizzazione – FC Caramamma: 5 a 2; FC Tondino – Happy Dog Team: 2 a 2.
Classifica: FC Bernaschina 19; MG Impermeabilizzazioni: 18; Carnago Football Club e FC Tondino: 17; Happy Dog Team: 10; Boschini serramenti: 7; All In: 3; FC Caramamma 1.
Risultati Serie B: Amici di Sergio – The Strikers: 3 a 2; Gavirate – La Botte: 6 a 4 Connessioni e Tenute – D’amuri e d’accordo: 5 a 5; di riposo AC Cantera.
Classifica: Amici di Sergio; 16; Gavirate: 13; The Strikers: 10; D’amuri e d’accordo: 9; A.C. Cantera 2012 e Connessioni e tenute: 8;La Botte2.
Francesco Vergante