MG Impermeabilizzazioni in caduta libera nel campionato Greov. Nella giornata di recupero, altra sconfitta per la formazione che fino alla pausa natalizia aveva dominato la prima fase della manifestazione. Questa volta a fare bottino contro i biancazzurri è stato il D’amuri e d’accordo che con questa vittoria tiene viva, almeno per un’altra settimana, la speranza di agguantare la serie A.
Chi continua inesorabile la sua marcia è il Carnago Football Club che, con la vittoria, anche se un po’ sofferta contro il Gavirate, raggiunge il traguardo della massima serie e può quindi affrontare il turno di riposo con molta serenità. Il Tondino batte gli Amici di Sergio e raggiunge in terza posizione il FC Bernaschina, fermo per il turno di riposo, e decisivo risulterà il match di venerdì 1 febbraio contro il Gavirate. Sia per il FC Bernaschina sia per il Tondino, la vittoria garantirebbe loro, con una settimana di anticipo di assaporare il gusto della serie A.
Nel girone B esultano, oltre al già promosso Boschini serramenti, il Caramamma e l’Happy Dog Team, matematicamente irraggiungibili e quindi promossi nella massima serie. Ancora da giocare la quarta posizione e a contendersela saranno l’All In, questa settimana opposto al Caramamma e gli Strikers che affronteranno invece l’Happy Dog Team. La Botte, Connessioni e tenute, Ac Cantera 2012,  Amici di Sergio e Gavirate sono le prime formazioni che andranno a formare il quadro della serie B, rimandando la possibile promozione fra quattordici giornate.

Il programma di questa settimana prevede i seguenti incontri: Fc Tondino – Gavirate; Fc Bernaschina – D’amuri e d’accordo; Amici di Sergio – MG Impermeabilizzazioni;  Boschini serramenti – AC CAntera 2012; Happy Dog Team – The Strikers; La Botte – Connessioni e tenute.

Risultati e classifica dopo la giornata di recupero:
Girone A: FC MG Impermeabilizzazione – D’amuri e d’accordo: 1 a 5; Gavirate – Carnago FC: 2 a 4; FC Tondino – Amici di Sergio: 5 a 1; riposo: FC Bernaschina.
La Classifica: Carnago FC 22, MG Impermeabil. 19; FC Bernaschina e FC Tondino 18; D’amuri e d’accordo 14; Amici di Sergio,  Gavirate 6.
Girone B: La Botte – Boschini serr.ti: 3 a 7; Ac Cantera –  All In: 3 a 8;  Caramamma – The Strikers: 3 a 0; Connessioni e tenute – Happy dog team: 3 a 8.
La Classifica: Boschini serramenti 30; FC Caramamma 25, Happy Dog Team 24; All In 20, The Strikers 17; Ac Cantera 12; Connessioni e tenute 8; La Botte 3.

Francesco Vergante