Per chiudere la ventunesima manifestazione organizzata dal sodalizio Greovvarese, manca solo l’assegnazione della Coppa Greov che sarà consegnata sabato 1 giugno al termine della finalissima che si disputerà alle 20,30 sul campo di via Talizia.
Intanto è terminata la regular season che ha visto il FC Bernaschina aggiudicarsi il suo secondo scudetto, nel giro di tre anni, battendo nel match spareggio i rivali del FC Tondino, piazzatisi appunto al secondo posto. Entrambe le formazioni parteciperanno alle finali provinciali/regionali che si svolgeranno a Castiglione Olona fra il 19 e il 21 giugno prossimo. Sabato prossimo oltre alle premiazioni di Coppa ci saranno anche quelle riguardanti il Campionato e alle varie discipline che ne conseguono. Scopriamo così che il MG Impermeabilizzazioni, oltre che il premio come terzo classificato, riceverà anche il trofeo Coppa Disciplina, quale formazione di serie A più corretta. Per le premiazioni individuali salirà sul podio Davide Gigli, portiere del FC Bernaschina, risultato il migliore in assoluto nella speciale graduatoria, oltre che essere stato quello meno battuto. Il trofeo per il miglior realizzatore della massima serie sarà assegnato Tiziano Caputo, del Carnago Football Club, incubo per le difese avversarie. Miglior giocatore è stato eletto Daniele Napoli, abbastanza sfortunato in questa stagione a causa di un infortunio che l’ha costretto a disertare quasi tutto il girone di ritorno.
In serie B le prime tre posizioni vedono allineate il Gavirate, gli Strikers e gli Amici di Sergio. Gavirate e Strikers finiscono a pari punti ma in virtù degli scontri diretti la prima posizione è ad appannaggio dei gaviratesi. La Coppa Disciplina ha premiato l’A.C. Cantera 2012, formazione agli esordi nel Campionato Greov. Miglior portiere della serie cadetta è stato Antonello Tardugno, del Gavirate, che raggiunge quel trofeo che gli era sfuggito nella passata edizione a causa di un infortunio. La palma di miglior realizzatore di serie B è di Luca Renault, degli Amici di Sergio, che solo all’ultima giornata con una quadripletta centra l’obiettivo. Miglior giocatore della serie minore, per il secondo anno consecutivo è risultato Andrea Volontè de La Botte. Ora non resta che aspettare la finale di sabato e poi vedere quali saranno le nuove direttive per il prossimo Campionato Greov.
A quanto sembra qualche rivoluzione pare essere in atto, con la possibilità di giocare la Coppa con altre squadre appartenenti allo stesso circuito di Promozione Sportiva ma come al solito la dirigenza del sodalizio varesino è sempre molto chiusa fino a che i giochi non sono fatti.
Risultati – Serie A
FC Caramamma – Happy Dog Team: 3 a 1
Boschini serramenti – MG Impermeabilizzazioni: 3 a 3
Carnago Football Club – All In: 4 a 0
FC Bernaschina – FC Tondino: 5 a 2
Classifica
FC Bernaschina 35
FC Tondino 30
MG Impermeabilizzazioni 26
Carnago Football Club 25
Happy Dog Team 17
FC Caramamma 13
Boschini serramenti 10
All In 3
Risultati Serie B
La Botte – Amici di Sergio: 4 a 10
The Strikers – Connessioni e tenute: 4 a 0
D’amuri e d’accordo – AC Cantera 2012 0 a 4
Gavirate: riposo
Classifica
Gavirate 23
The Strikers 23
Amici di Sergio 22
D’amuri e d’accordo 18
AC Cantera 2012 17
Connessioni e tenute 11
La Botte 5
Francesco Vergante