Weekend di grandi sfide in Serie C maschile. Busto scenderà in acqua in casa dei Canottieri Milano con l’intento di difendere a tutti i costi la seconda piazza e di incrementare il vantaggio proprio ai danni dei meneghini, posizionati ora alle spalle delle appaiate Busto e Vigevano (che questo weekend riposa) ad una sola lunghezza.
Sfida proibitiva invece per la Von che si troverà di fronte la capolista Piacenza. L’intento è quello di mostrare ancora una volta i progressi fatti fino ad ora e di ripetere la buona prova dell’ultimo turno contro Canottieri Milano.
Dalla prossima settimana prenderà il via, invece, il girone di ritorno.

Sul fronte femminile la Serie B offre l’interessantissimo match tra Rapallo e Busto. Le liguri hanno già dimostrato di avere carattere e abilità per dare del filo da torcere a chiunque, ma dal canto suo Busto cercherà di approfittare del turno di riposo della prima della classe Canottieri Milano, per scavalcarle in classica.
Nelle parti basse della classifica ci sarà invece lo scontro fra la Cus Geas Milano e la Von. Le milanesi tenteranno di conquistare i primi punti di questo campionato, visto che si ritrovano in fondo alla classifica con la casellina punti che segna ancora zero, mentre Peverelli e compagne cercheranno di riscattare l’opaca prestazione dell’ultima giornata che le ha viste sconfitte per 10 a 4 a favore di Rapallo.

                                                                                                                                                           Mariella Lamonica