Alla ripresa delle competizioni dopo la lunga pausa natalizia, i Killer Bees non steccano. Nella prima partita della seconda fase, la Relegation League, i varesini piegano l’Osco per 6-5 al termine di una gara entusiasmante e ricca di capovolgimenti di fronte.
Dopo un avvio sprint con 3 gol nei 12 minuti iniziali, firmati Toletti, Teruggia e Bianchi, a cavallo tra il primo e il secondo drittel gli svizzeri segnano due reti e spaventano la retroguardia delle Api Assassine. Il 4-2 di Teruggia è il preludio al pareggio dei leventini, realizzato allo scadere della seconda frazione di gioco. Immediata la reazione degli uomini di Ilkka Suominen che trovano il 5-4 con capitan Teruggia e, dopo la rete del 5-5, hanno ancora la forza di portarsi avanti per il definitivo 6-5 di Merzario. Da segnalare la buona prova di Tommaso Bianchi a difesa della porta dei varesini.
Ora i Killer Bees, finalmente a ranghi completi, nella prossima partita in programma domenica alle 20.15, faranno visita al Locarno che ha superato per 5-4 il Blenio e che può contare su numerosi rinforzi provenienti da diverse squadre.
Ottimi risultati vengono anche dal settore giovanile delle Api Assassine, che nello scorso fine settimana si è aggiudicato due tornei. I Moskito (in foto in evidenza), al termine di una magnifica giornata di sport e divertimento, hanno alzato al cielo il trofeo del Torneo di Ascona, battendo in finale ai rigori il Lugano. Molto bene è andata anche ai Piccolo 2 (in foto a lato) che hanno fatto loro il Torneo di Bellinzona, dopo aver vinto tre incontri su tre. Le giovani Api fanno, quindi, ben sperare per un futuro ricco di soddisfazioni in prima squadra, tra qualche anno.

Laura Paganini