E’ sicuramente insolito l’orario per una semifinale playoff di hockey su ghiaccio: le 12,30. L’HC Varese scenderà tra poche ore sulla pista del Palaghiaccio di Egna per affrontare la formazione altoatesina dell’Ora. Problemi di formazione per coach Ilic che non potrà contare su alcune pedine fondamentali come Megioranza e Rudi, già indisponibili, oltre a Sinigagliesi e Di Vincenzo che difficilmente potranno essere impiegati.
L’Ora è sicuramente la formazione accreditata per la vittoria finale del Campionato di serie C ma il coach giallonero è fiducioso: “I nostri ragazzi sono pronti per la battaglia. Nelle due gare di campionato contro l’Ora -continua Ilic- abbiamo perso meritatamente a casa loro (7-2 ndr) ma qui al PalAlbani abbiamo ottenuto un 3-3 che ci permette di credere che l’avversario può essere battuto”.
Problemi di formazione? “Chi è andato sul ghiaccio fino ad oggi -ci dice Ilic- ha sempre dato il massimo e non ha mai fatto rimpiangere chi ha giocato di più. Anche a Egna sarà così. Ne sono certo”.
Gara due si giocherà al PalAlbani mercoledì prossimo con ingaggio fissato per le ore 20:30. 

Ulisse Giacomino