L’idea è nata qualche settimana fa, dopo la chiusura di uno dei club storici biancorossi, gli Amici del Varese, che un mese fa ha deciso di cessare la sua attività. Ieri sera, in una lunga riunione al bar Cafferino di Casbeno è stato fondato un nuovo gruppo: si chiama Passione Biancorossa. Il presidente è Livio Saccani che segue il Varese da tantissimi anni e da quattro è presenza fissa allo stadio e in trasferta. Nelle ultime due stagioni non si è perso neanche una sfida del Varese fuori casa, rigorosamente accompagnato da sua moglie Laura.
Il gruppo ha già preparato lo striscione che verrà esposto nel settore Distinti del “Franco Ossola” al posto di quello degli Amici del Varese. Ne esiste già anche uno più piccolo da portare negli altri stadi della serie B. Organizzare le trasferte sarà proprio l’attività principale del club Passione Biancorossa.
A battezzare il nuovo gruppo di tifosi è stato il team manager Silvio Papini, presente alla riunione di ieri sera in cui è stato pianificato il tutto. Il club è pronto a raccogliere soci e iscritti e si presenterà ufficialmente mercoledì prossimo alle 21 al bar Cafferino di Casbeno che sarà la sede operativa. Durante la serata verrà sorteggiato uno degli iscritti che riceverà in regalo la maglia di Oduamadi. “Faccio il mio in bocca al mio a Livio e al club” le parole di Papini.
Elisa Cascioli