La notizia è oramai ufficiale Boris Popovic, dalla prossima stagione, non farà più parte della pallamano Cassano. “Si – dichiara il presidente Paolo Zanovello – come quasi tutte le società e le persone in questo periodo di crisi, siamo stati costretti a fare dei tagli. Proprio Boris Popovic è una delle voci di costo più elevate e, dopo un’animata discussione societaria, sebbene non ci fosse l’unanimità, abbiamo deciso, a malincuore, di fare a meno di lui dalla prossima stagione con la certezza che, vista la sua esperienza e la sua italianità, troverà un’altra sistemazione.”
A farne le spese, dunque, l’esperto centrale italo-croato che in questi ultimi tre anni ha diretto in campo la squadra in maniera magistrale, essendo anche uno dei protagonisti più importanti del ritorno della pallamano Cassano nella massima serie. Popovic si è anche occupato, in questi tre anni, di allenare il settore giovanile con ottimi risultati. Ovviamente i suoi ragazzi sono molto dispiaciuti per la sua partenza, ma è lo stesso Popovic a dichiarare: “Ho detto ai miei ragazzi di continuare a giocare anche se verrà un altro allenatore ed è importante che continuino a farlo per non buttare via i tre anni di lavoro che abbiamo fatto insieme”.
La guida tecnica della prima squadra rimane affidata a Robert Havlicek; “Un altro costo importante per la società – continua Paolo Zanovello – è rappresentato dall’allenatore. Nonostante la grossa stima che abbiamo di lui, in società si è anche discussa la possibilità di non confermarlo, visto che sono ormai dieci anni che guida la prima squadra e volevamo evitare che subentrassero dei meccanismi di alibi e di abitudine da parte dei giocatori. Alla fine però abbiamo optato per la riconferma, almeno per un altro anno, anche grazie al fatto che ha accettato un ridimensionamento economico“.
Federica Scutellà