Hanno concluso l’anno sotto il segno delle due ruote i 73 amanti del ciclocross che lunedì si sono ritrovati a Bisuschio per l’ultimo appuntamento del 2012 organizzato dal Team Due Valli.
Una giornata soleggiata ha accolto gli atleti nella zona del centro sportivo di Bisuschio con un percorso rinnovato rispetto alla scorsa stagione. La manifestazione, voluta da Pierluigi Nardello, Franco Parini e Giuseppe Pinton per ricordare Giovanni Nardello, ha visto lo svolgersi di due gare nella prova di Campionato Regionale, Campionato provinciale e penultima prova del secondo Criterium Varesino che il prossimo 27 gennaio a Castronno assegnerà le maglie di Ciclovarese.
Nella prima corsa dedicata ai meno giovani vittoria dell’ex professionista Angelo Tosi, mentre nella seconda trionfo assoluto di Emilio Caroni, veterano alla sua prima gara stagionale e l’ultima come portacolori del Team Caroni, che ha lasciato il primo gennaio con il passaggio nella federazione con il Team Ceramiche Lemer. Il senior di Bisuschio Mirko Pinton di Newsciclismo.com ha potuto festeggiare l’affermazione sulle strade di casa, mentre gli altri vincitori di giornata sono stati Edoardo Rimoldi, Mattia Lunardi, Massimo Pagani, Flavio Sommaruga, Claudio Guarnieri e, tra le donne, di Sabrina Bellati portacolori del Team Clamas.
Per la classifica dedicata alle società il 5º Trofeo Due Valli ha premiato il Team Clamas, la Polisportiva Besanese e Newsciclismo.com.

 Annalisa Gianoli