Entusiamo a prova di sonno al Torneo di Calcio a 7 h24 di Dumenza. Tra le 32 squadre partecipanti un’ottima prova l’hanno offerta i ragazzi del Gruppo Sportivo ENS di Varese che pur fermandosi al girone di qualificazione hanno confermato una qualità in crescendo.
“Pur essendo arrivati alla nostra 3a partecipazione – sottolinea il Presidente dell’Ente Nazionali Sordi di Varese, Luigi Puleio – consideravamo la nostra presenza qui a Dumenza una sorta di esordio. Al pari del nostro rinnovato consiglio direttivo, l’età media dei nostri ragazzi è notevolmente diminuita rispetto al passato e quindi abbiamo necessariamente bisogno di un po’ di tempo di rodaggio”.
Per il significato e gli ideali che il Torneo di Dumenza racchiude da sempre, l’aspetto agonistico è decisamente secondario.
“Infatti è così-riprende Puleio-Siamo tutti molto soddisfatti e vogliamo ringraziare gli organizzatori per l’accoglienza e l’ormai consolidata amicizia. E comunque un Trofeo l’abbiamo conquistato. Nella nostra sede di Via Albuzzi a Varese abbiamo in bella vista il premio ‘Dribbla le Frontiere’ che ci è stato assegnato con nostra grande sorpresa. Una dimostrazione di affetto in più che ci sprona a far sempre meglio anche in tema di promozione e comunicazione delle nostre discipline.
Info: www.ensvarese.it
Info Torneo Dumenza h24: www.24hdumenza.it

RB