Ecco la prima puntata del pagellone del Varese. La stagione è ufficialmente finita giovedì scorso con il “rompete le righe” arrivato dopo due settimane dall’ultima giornata di campionato. Per la squadra dunque è tempo di vacanze, per noi di giudizi.

I BOCCIATI
Juan Ignacio Antonio 4: al suo arrivo doveva togliere il posto da titolare a Neto e invece non ha inciso minimamente, anzi. Acquisto flop.
Adriano Ferreira Pinto 4.5: non si è integrato nell’ambiente biancorosso, non ha mostrato quello che tutti si aspettavano di vedere.
Antonio Marino 5: arrivato in corsa ha esordito con un clamoroso errore nella trasferta a Empoli e poi non ha più visto il campo.
Magnus Troest 5: da lui ci si aspettava tutt’altra stagione. Ha deluso con prestazioni “no” ed erroracci che a lungo andare gli sono costati il posto da titolare. Una nota positiva comunque c’è, l’aver realizzato numerosi gol.
Moris Carozzieri 5: in poche presenze, sono rare le prestazioni memorabili. Stagione da dimenticare.
Matteo Momenté 5: ha dato ben poche garanzie.
Luca Scapuzzi 5: prelevato dal Manchester City doveva rivelarsi un autentico gioiellino, invece ha mostrate le sue qualità solo nella partita d’esordio in casa contro il Brescia.
Fabrizio Castori 5: se è vero che il tecnico marchigiano ha fatto il suo dovere salvando praticamente la squadra già a metà gennaio, poi ha mollato la presa. Lo spogliatoio non l’ha più seguito e i risultati sono venuti meno pian piano.

Appuntamento a domani con i rimandati.

eli.ca.