Nel giorno in cui si aggira sempre di più nel web la notizia di Gianluca Basile come possibile innesto a completare il roster della Cimberio, è arrivata l’ufficialità della sede che ospiterà la Supercoppa Italiana tra la Cimberio e la Montepaschi.
Il primo trofeo stagionale si disputerà al PalaEstra di Siena martedì 8 ottobre; a confermarlo è stato Ferdinando Minucci, GM della società toscana, in diretta a Canale 3 Toscana.
Accantonate dunque le ipotesi del campo neutro di Torino, Trieste o Firenze, la Supercoppa in Toscana aprirà ufficialmente la stagione del basket italiano che il weekend successivo vedrà l’inizio del campionato.
Tornando alla guardia italiana classe ’75 ex Bologna, Barcellona, Cantù e Milano, seppur il suo arrivo possa considerarsi molto affascinante (stiamo parlando di un giocatore che è stato uno degli italiani migliori degli ultimi anni), l’approdo alla corte di Fabrizio Frates sembra pura invenzione; a confermarlo lo stesso Simone Giofré che nei giorni scorsi era stato molto chiaro.
“Il mercato è chiuso -diceva- Bruno Cerella non verrà sostituito dl momento in cui il tesoretto che avevamo a disposizione è stato interamente utilizzato per per comporre il roster definitivo e titolare”.
Fino a che non arriverà uno sponsor, dunque, difficilmente vedremo Basile a Varese, che nel frattempo attende con ansia l’inizio ufficiale della nuova annata che avverrà lunedì alle 18:00.

MG