Dopo l’esperienza del Cistellum, giunta amaramente al capolinea, Cislago non ha voluto mollare il colpo, spingendo per dar vita ad una nuova realtà calcistica. E gli sforzi non sono stati vani: è nata infatti l’Accademia Calcio Cislago.
Da quando si è detto addio al Cistellum, il comune si è subito messo all’opera affinchè uno sport tanto amato come il calcio, non finisse in secondo piano. Ad inizio luglio è stata appunto indetta una gara che ha visto primeggiare un gruppo di soci capeggiato da Cristiano Soldi che andrà a ricoprire la carica di Presidente. Al suo fianco Valerio Turconi in qualità di Vice Presidente, mentre Raffaello Cursano e Vittorio Grassi si occuperanno rispettivamente di piccoli calciatori e settore giovanile. A completare l’organico altre due figure storiche, ovvero Angelo Peverelli e Angelo Rossiello.
Oltre che tenere il calcio in prima linea, l’obiettivo è quello di riuscir ad organizzare almeno una squadra per categoria per ragazzi fra i 4 ed i 17 anni prima che prendano il via i campionati.
Ancora più lustro sarà garantito alla società grazie alle collaborazioni previste con il Novara, che presterà il suo nome e non solo per la Scuola Calcio, e con la SerSport.
I primi appuntamenti in programma sono fissati per il 25 agosto e il 1° settembre, quando al centro sportivo di via Giovanni XXIII si terranno due open day.

Mariella Lamonica