La testa è ancora all’incredibile vittoria di ieri sera contro la diretta rivale Brescia in cui il Varese è stato capace di vincere in rimonta nei minuti finali. C’è poco tempo però per pensare al successo, già oggi la squadra è tornata al lavoro per preparare la terza sfida casalinga consecutiva: sabato al “Franco Ossola” arriva il Lanciano, ex squadra del tecnico Castori. La truppa ha lavorato questa mattina a Masnago: unico assente Ebagua, rimasto a riposo in via precauzionale per un trauma contusivo alla tibia destra e sinistra. La sua presenza non è comunque a rischio per la gara di sabato.
La squadra è dunque quasi al completo con Damonte e Tripoli sulla via del rientro che oggi si sono riaggregati al gruppo. Una parte del gruppo ha lavorato in palestra per tutti gli altri invece leggero lavoro sul campo. Durante l’allenamento Lazaar ha avuto un risentimento alla coscia sinistra che lo ha costretto ad abbandonare in anticipo il campo.
Come conferma Zecchin a fine allenamento, quella con la Virtus Lanciano sarà una sfida difficilissima e da non sottovalutare: “È una buona squadra che cerca la salvezza e verrà a Varese per fare i tre punti – dice l’esterno -. Anche noi dobbiamo incamerare punti per continuare la nostra rincorsa. All’andata abbiamo vinto ma non dobbiamo dimenticare che è stata una partita sofferta e tirata fino all’ultimo”.
La preparazione del Varese continuerà domani alle 15 a Gavirate. Da oggi intanto sono già aperte le prevendite per la partita in programma sabato alle 15. I biglietti saranno presso tutti i punti vendita Listicket abilitati esclusivamente per i possessori della Tessera del Tifoso.
Sarà possibile acquistare i tagliandi anche allo stadio il giorno della partita con botteghini aperti dalle 13:30.

Elisa Cascioli