Si è allenata al F. Ossola questa mattina la truppa di mister Sottili reduce dal buon pareggio per 1-1 in quel di Avellino. Apprensione per le condizioni di Neto Pereira costretto ad uscire anzitempo al “Partenio” per una botta rimediata sul fianco sinistro. Il brasiliano oggi stava molto meglio e le sue condizioni verranno valutate domani pomeriggio quando la formazione biancorossa tornerà nuovamente in campo, ore 15 alla Cassinetta, per svolgere il penultimo allenamento prima del turno infrasettimanale di martedì che a Masnago vedrà impegnata la Reggina. Difficilmente il capitano biancorosso verrà rischiato e così Sottili potrebbe schierare titolare Lupoli viste le prove opache di Calil in queste prime giornate. Per il resto Blasi è rientrato in gruppo e probabilmente potrà essere utilizzato dalla trasefrta di Padova in programma il primo weekend di ottobre. Stesso discorso per Momentè. Il resto della rosa è a disposizione questa mattina ha svolto una regolare seduta di allenamento fatto salvo per chi a giocato in Irpinia che ha svolto un defaticante a parte.
Domani alle 19 chiude definitivamente la campagna abbonamenti per questa stagione. Non è stata sicuramente un successo, quota 2.000 sarà superata di pochissimo, e l’entusiasmo del neo patron Laurenza, oltre ad una campagna acquisti decisamente di livello, se da un lato ha coinvolto il pubblico nelle esternazioni di gratitudine, dall’altro non l’ha convinto nel mettere mano al portafogli per abbonarsi al Varese.
Un’ultima nota di cronaca: l’ex biancorosso Christian Terlizzi, ora in forza al Trapani, è stato espulso durante la gara dello scorso weekend di Modena in maniera piuttosto anomala. Così recita il referto arbitrale: “TERLIZZI Christian (Trapani): per avere, al 46° del secondo tempo, quale calciatore in panchina, rivolto agli Ufficiali di gara espressioni ingiuriose; per avere inoltre, all’atto dell’espulsione, assunto un atteggiamento di stizza reiterato anche al rientro negli spogliatoi; infrazione rilevata da un Assistente e da un collaboratore della Procura federale”. Morale? Due giornate di stop.

Elisa Cascioli