E’ ufficialmente iniziata una delle settimane più calde del campionato per il Varese, quella che porta alla sfida più sentita della stagione: quella contro il Verona in casa dei gialloblù. Vuoi per la sconfitta veronese ai playoff dell’anno scorso proprio contro i biancorossi, vuoi per la posizione in classifica che vede il Varese quarto a-4, Verona e Varese lotteranno in campo per vincere. I biancorossi hanno iniziato la preparazione al match oggi pomeriggio agli ordini di Davor Jozic, vice di Castori impegnato in quel di Coverciano per l’assegnazione della Panchina d’Oro. Assente anche Martinetti, in permesso. Lavoro a parte per Neto, Bressan, Marino e Struna. Frattura alla mano destra per Filipe rimediata nella sfida contro la Juve Stabia. Il brasiliano salterà il match a prescindere vista la squalifica dopo il giallo rimediato in diffida. Mentre nel Verona è stato squalificato per 3 giornate Bacinovic a causa della gomitata rifilata nella gara contro il Novara.
Domani è in programma una doppia seduta di allenamento: mattinata in palestra e allenamento pomeridiano al centro sportivo di Gavirate.
Mercoledì test settimanale nel pomeriggio a Gavirate contro gli Allievi Nazionale. Giovedì, ancora un allenamento pomeridiano, sempre a Gavirate, mentre per venerdìè ancora da definire. La squadra potrebbe partire nella mattina di venerdì per svolgere la rifinitura a Verona, o allenarsi al “Franco Ossola” per poi partire per Verona.

Elisa Cascioli