Dopo la sconfitta contro il Sassuolo giornata di riposo per la formazione biancorossa che domani si ritroverà al F.Ossola, nel pomeriggio, per iniziare a preparare il prossimo turno di campionato. Sabato, alle ore 15, il Varese scenderà in campo a La Spezia in una partita decisamente importante per il prosequio della stagione. Nelle ultime quattro gare, Verona, Cesena, Empoli e Sassuolo, i biancorossi hanno raccolto solo 3 punti, concedendo agli avversari ben 11 reti. Dati allarmanti, quasi una resa, ma a giudicare dal gioco espresso in campo dalla formazione di Castori, la realtà è decisamente un’altra. E’ vero, la difesa del Varese ha “regalato” troppo agli avversari, ma la reazione della squadra è stata sempre all’altezza della situazione e spesso è mancato solo il guizzo decisivo per incanalare su binari diversi l’esito della partita.
Probabilmente al Varese serve solo un po’ più di tranquillità e un po’ più di sostegno. Tranquillità che deve arrivare prima di tutto dall’interno e che ogni giocatore deve cercare dentro di sè. Fiducia nei propri mezzi e sostegno del pubblico biancorosso che ora avrà un ruolo determinante nella volata finale verso i play off.
Si diceva della trasferta decisiva a Spezia sabato prossimo, con Castori che potrà riavere un Neto Perreira a tempo pieno e un Oduamadi completamente ristabilito, due giocatori che hanno dimostrato più volte come possono cambiare il volto alla squadra.
La settimana biancorossa, dopo la ripartenza di domani, si dovrebbe svolgere come sempre a Gavirate. Mercoledì la classica amichevole infrasettimanale, probabilmente con gli Allievi,  e venerdì la rifinitura all’Ossola.  Castori potrebbe pigiare il piede sull’acceleratore inserendo qualche seduta straordinaria affiancando alla doppia seduta del martedì una doppio allenamento anche mercoledì.

Elisa Cascioli