Il Varese è On e invita tutti i suoi tifosi a diventarlo. Oggi pomeriggio allo stadio è stata presentata l’iniziativa messa in piedi dall’associazione fondata da Max Laudadio, famoso inviato di Striscia la Notizia, e da sua moglie, che quest’anno coinvolge anche il Varese nella sensibilizzazione alla raccolta differenziata attraverso la pulizia dei boschi del nostro territorio.
«Siamo orgogliosi che per promuovere questa iniziativa si usi il veicolo calcio – le parole del direttore generale Enzo Montemurro –. Nel nostro piccolo ognuno di noi può far qualcosa di importante». Sabato durante la partita Varese-Cittadella, agli ingressi dello stadio “Franco Ossola” dei diversi settori gli stewart distribuiranno il volantino che ritrae Laudadio sul terreno di gioco in compagnia di tutta la squadra biancorossa, con tutte le informazioni in merito. I tifosi del Varese oltre a conoscere le iniziative potranno direttamente iscriversi diventando On. Oltre al giorno della partita è possibile iscriversi il giorno della partita attraverso il sito dell’associazione no profit www.on-va.it.
«Sono molto felice di essere riuscito a coinvolgere il Varese, dopo la Cimberio– le parole di un entusiasta Laudadio. Questo legame con il Varese ci aiuta a farci conoscere e quindi a portare molti più soci».
Gli eventi sono quattro: il primo è Spazzatura Kilometrica che è già avviato e domenica prevede l’ultima giornata di gare di pulizia dei boschi con le premiazioni in programma domenica 5 maggio. Seguirà Pulci Famose, ovvero la pulizia delle cantine di personaggi vip, i cui beni verranno venduti per finanziare l’acquisto di un pullman per un oratorio. Poi dal primo giugno si inizierà a risistemare uno dei cinque sentieri del parco delle Cinque Vette. L’artista Mauro Corona creerà un albero con le foglie che potranno essere comprate da chi volesse scriverci un messaggio che poi resterà lungo il sentiero.  Si chiude in bellezza con l’accensione della Croce sul Monte Poncione il 31 dicembre 2013, giorno in cui la stessa croce compie 100 anni. 

Elisa Cascioli