Senza dubbio la vittoria sul difficile campo della Ternana ha ridato entusiasmo, morale e fiducia al Varese che non vuole lasciarsi sfuggire i playoff. Alla fine del campionato mancano quattro partite, due interne e due esterne. Sabato al “Franco Ossola” arriva il Cittadella che è giusto giusto a tre passi dalla quota salvezza. Al momento, infatti, ha 47 punti. Seguirà la trasferta sul campo del Grosseto già retrocesso, mentre poi sarà la volta di Varese-Crotone, una formazione, quella calabrese, che tra due partite potrebbe già avere in tasca la salvezza e quindi non aver più nulla da chiedere al campionato. Il Varese chiuderà la stagione regolare con il botto, ovvero con quello che ad oggi è un vero e proprio scontro playoff contro il Brescia, in trasferta.
In attesa di conosce l’esito del posticipo di questa sera tra le rondinelle e il Verona, il Varese si è riappropriato dei playoff che comunque restano ancora a rischio visto il distacco tra la quarta piazza, l’Empoli reduce da una sconfitta, e la seconda e la terza che non deve essere superiore a 10 punti.
Dopo la vittoria di sabato, la squadra di Agostinelli è tornata al lavoro oggi pomeriggio al “Franco Ossola”. L’unico ad essere rimasto a riposo precauzionale è Oduamadi che ha accusato un affaticamento, già da domani dovrebbe rientrare.  Fiamozzi, Damonte e Juan Antonio continuano il programma specifico settimanale.  Sono invece tornati in gruppo Carrozzieri e Franco, quest’ultimo dopo contrattura alla schiena.
Domani per i biancorossi è in programma una doppia seduta sempre allo stadio, mentre mercoledì è fissata un’amichevole con la Primavera di Stefano Bettinelli. Sedute mattutine infine giovedì e venerdì sempre a Masnago.
Sabato il fischio d’inizio è fissato come di consueto alle 15 e le prevendite per la gara sono già aperte: i biglietti sono disponibili presso tutti i punti vendita Listicket abilitati (www.listicket.it). Sarà possibile acquistare i tagliandi anche allo stadio il giorno della partita con botteghini aperti dalle 13:30.

Questi i prezzi:
Tribuna Centrale  Arcari: 43 Euro
Tribune Laterali: 33 Euro
Distinti: 18 Euro
Curva Nord Maroso : 10 Euro
Curva Sud ospiti : 10 Euro (+ 2 Euro diritti prevendita), esclusivamente per i possessori della Tessera del Tifoso.