Tanti dubbi in casa biancorossa alla vigilia della partenza per Palermo. Il Varese questa mattina ha sudato al centro sportivo Bosto di Capolago. I dubbi di formazione riguardano sia gli interpreti, visti i numerosi acciacchi, che il modulo. Non è escluso che Sottili possa cambiarlo adottando dal primo minuto il 4-3-1-2 visto nel finale di Empoli. Tutto dipenderà dagli uomini che avrà a disposizione. Domani mattina la squadra lavorerà allo stadio a porte chiuse e da valutare ci sono diverse situazioni, come quelle di Ely, Neto e Cristiano messi in bilico dai rispettivi acciacchi. Guai fisici anche per Spendlhofer, dunque salgono le quotazioni di Ricci che potrebbe scendere in campo titolare al centro della difesa accanto al rientrante Rea.
In questi ultimi giorni di lavoro Sottili ha provato il tridente in attacco schierando Tremolada come trequartista con Zecchin e Blasi a centrocampo insieme a Corti. E’ da escludere però la partenza di Blasi dall’inizio. “La voglia di tornare a giocare è tantissima –dice il giocatore–. Mi sono di integrato al gruppo e ho lavorato bene in queste due ultime settimane. Spero di tornare in campo prima possibile anche se preferisco andarci cauto. Mi sento bene, mi mancano i 90’ nelle gambe e devo ritrovare la dimensione del campo, ma sono pronto a dare il mio contributo. Sarebbe bello poter giocare una partita così bella e importante. Sarà una gara dura e dobbiamo scendere in campo più concentrati”.
In caso di cambio di modulo e dell’assenza di Neto Pereira, sono in ballottaggio Forte e Lupoli, anche se quest’ultimo è febbricitante, per scendere in campo accanto a Pavoletti. Sottili scioglierà la riserve domani mattina durante la rifinitura.

Elisa Cascioli