Prosegue il lavoro di preparazione alla partita contro il Padova per il Varese. I biancorossi saranno impegnati in trasferta nel posticipo di lunedì. La squadra si è allenata questa mattina allo stadio. Assente ancora Carrozzieri che sta continuando le terapie a casa sua in Abruzzo. Martinetti e Ferreira Pinto hanno archiviato i rispettivi acciacchi e oggi sono tornati ad allenarsi in gruppo. Lavoro differenziato invece per Fiamozzi e Zecchin che hanno in programma altri accertamenti per meglio valutare la loro condizione. Continua il lavoro sul campo per Bressan che è vicino al rientro dopo le due partite saltate a causa dell’infortunio al ginocchio.
Lavoro a pieno regime per Oduamadi che nell’ultima partita contro la Reggina ha realizzato una delle sue migliori prestazioni: “Sono contento di quella prestazione – dice -. La squadra ha messo in campo tanta voglia di giocare e di risollevarsi. Siamo andati a prenderci quella vittoria che ci mancava da tanto. Adesso dobbiamo continuare così”.
Reduce dall’impegno con la nazionale Nigeriana, con cui ha anche segnato, nell’esterno è ancora viva l’emozione per quell’esperienza: “Sono veramente contento per il gol. Lo cercavamo dal primo tempo ed essere entrato ed aver segnato è stata una grande emozione. Simo primi in classifica, faccio il tifo per la mia Nazionale, ma adesso sono rientrato e devo pensare solo al Varese”.
La concentrazione dell’esterno è tutta sulla prossima sfida, una partita che per Oduamadi la squadra non deve sbagliare: “Mancano oramai poche partite e vogliamo vincerne il più possibile. Voglio dare il mio contributo a portare il Varese ai playoff e a raggiungere la Serie A. Questo è il mio obbiettivo. Il Padova? E’ un avversario difficile, dobbiamo fare come contro la Reggina”.

Elisa Cascioli