E’ già tornato a sudare il Varese che, dopo il successo di ieri sul Crotone, ha iniziato un’altra settimana di lavoro che porterà alla trasferta di Lanciano. Al “Guido Biondi” si gioca sabato alle 15. I biancorossi si sono allenati questa mattina allo stadio. Consueta seduta defaticante per chi è sceso in campo ieri, lavoro agli ordini del preparatore atletico Diego Gemignani e a seguire partitina per tutti gli altri. Assente il tecnico Sottili, impegnato a Coverciano per il master, tornerà regolarmente ad allenare i suoi mercoledì.
Tra i giocatori assenti i due nazionali, il giovane Forte, convocato nuovamente in Under 20 per disputare il test di mercoledì (a Caorle alle 15) contro l’Iran, e Spendlhofer, in campo oggi con l’Under 21 austriaca contro l’Ungheria, ritornerà in gruppo domani. Per la sfida di Lanciano dunque il difensore centrale tornerà ad essere disponibile, così come Zecchin, che ha scontato un turno di stop. Ancora out, invece, lo squalificato Rea. Il Varese è in attesa di conoscere l’esito del ricorso presentato per ridurre la squalifica di tre giornate. Sono rientrati in gruppo Bressan e Lazaar che hanno archiviato i rispettivi acciacchi.
Domani e mercoledì i biancorossi hanno in programma una seduta mattutina al centro sportivo Bosto di Capolago. Giovedì mattina allenamento allo stadio e a seguire la partenza per Lanciano. Il lungo viaggio in pullman sarà diviso in due tappe. Giovedì pomeriggio la truppa raggiungerà Forlì dove alloggerà e dove effettuerà la rifinitura venerdì mattina per poi proseguire il viaggio verso l’Abruzzo.

Elisa Cascioli