Per la sfida con lo Spezia dei grandi ex, il Varese potrà riavere l’intera rosa a disposizione. Zecchin in forma è quanto di più ha bisogno la squadra nel nuovo schieramento, il 4-3-3 in cui è necessario chi detta tempi e movimenti. Oltre a lui tornerà disponibile anche Bressan. Il numero uno è stato costretto a saltare le ultime cinque partite (Bari, Crotone, Lanciano, Cittadella e Parma) a causa di un’infiammazione al ginocchio. Un’assenza parecchio lunga dunque (in totale 450′) che potrebbe cessare proprio sabato. “Da ieri ho ripreso ad allenarmi a tutti gli effetti e sarò disponibile per sabato” garantisce il portiere  che spiega così il momento della squadra: “Non è facile ad ogni partita subire critiche, magari anche ingiuste, fa parte del gioco, ma noi abbiamo bisogno di sostegno. I tifosi vorrebbero vincere sempre e anche per noi è così, ma la Serie B è lunga e difficile”. Sullo Spezia, sua ex squadra, dice: “E’ stata costruita per vincere il campionato facendo un mercato estivo da regina. Ha giocatori di spicco come Ebagua e noi dobbiamo essere pronti”.
Dall’infermeria è uscito anche il capitano Neto Pereira, anche per lui guaio al ginocchio che lo ha costretto a saltare le ultime tre partite. Da ieri ha ripreso ad allenarsi con il gruppo. Sono tornati anche Fiamozzi, dopo la botta al piede e Cristiano, dopo la squalifica.
Oggi la squadra ha svolto una seduta mattutina al centro sportivo di Capolago concentrandosi sulla tattica.
Nel frattempo il Club Passione Biancorossa organizza per i propri soci la trasferta allo stadio Rigamonti di Brescia in occasione dell’incontro Brescia-Varese di sabato 21 dicembre  con calcio d’inizio alle ore 15. Partenza dal piazzale dello stadio “Franco Ossola” alle 11. Costo trasferta 20 euro. I tifosi devono munirsi autonomamente del biglietto di ingresso del Settore Ospiti.
Forza Varese! A Brescia si va per vincere!” questo l’incisivo messaggio del club.

Elisa Cascioli