Non c’è tempo per riposarsi. Dopo il pareggio di ieri a Vicenza, il Varese è già tornato a sudare in vista del prossimo imminente impegno. Giovedì alle 20.45 i biancorossi ospitano al “Franco Ossola” la Reggina. La squadra è tornata a lavorare oggi pomeriggio, i giocatori divisi tra palestra e piscina hanno defaticato. Domani mattina si alleneranno sul campo di Gavirate dove mercoledì mattina svolgeranno la rifinitura. La squadra sarà in ritiro al Palace da domani sera. Proprio per domani è atteso il rientro di Oduamadi, reduce dall’impegno alle qualificazioni Mondiali con la Nazionale nigeriana con cui ha segnato contro il Kenya.
Le numerose partite ravvicinate hanno inevitabilmente lasciato strascichi in rosa. A Vicenza Zecchin ha accusato una leggera distorsione alla caviglia che lo ha costretto a lasciare il posto a Ferreira Pinto. In dubbio la sua presenza per giovedì. Acciacchi anche per Pucino che ha preso una botta durante la partita alla costola rotta in passato. Lavoro in piscina per il difensore insieme a Martinetti e Rea. Dopo l’affaticamento muscolare, il centrale di difesa è pronto a rientrare. E’ tornato ad allenarsi Scapuzzi che ha archiviato l’influenza.
Juan Antonio, Fiamozzi e Carrozzieri continuano la riabilitazione e salteranno con ogni probabilità la Reggina. Il primo ha accusato un guaio al flessore, mentre Fiamozzi sta archiviando la brutta distorsione alla caviglia. Potranno rientrare in campo solo dopo Pasqua. Carrozzieri invece è stato fermato da una lesione al gemello del polpaccio. Anche Bressan è ai box per i problemi al ginocchio.
Domani pomeriggio alle 18 intanto Filipe e Damonte prenderanno parte all’incontro dedicato al calcio dal titolo “Palla al centro” che fa parte del ciclo di serate organizzate dalla Varese Può che rientrano nell’Open Day dello Sport.
Elisa Cascioli