Torna al lavoro il Varese che deve mettersi alle spalle la sconfitta contro la Virtus Lanciano. L’occasione giusta si ripresenterà già sabato prossimo, quando la squadra di Castori affronterà la quarta partita casalinga consecutiva. Alle 15 al “Franco Ossola” arriverà il Modena. Neto Pereira e compagni hanno ripreso gli allenamenti oggi pomeriggio dopo la domenica di pausa. Lavoro atletico di ripresa ed esercitazioni tecnico tattiche. A riposo Carrozzieri e Zecchin. Il centrale di difesa è ancora alle prese con lo stiramento alla coscia destra, oggi ha effettuato un’ulteriore ecografia e la sua condizione verrà meglio valutata domani. Probabilmente non riuscirà e rientrare per la gara contro Modena così come è in dubbio Zecchin: durante la partita con il Lanciano l’esterno è stato costretto a lasciare il campo dopo soli 45′ di gioco a causa dello stiramento al flessore della coscia destra che lo costringerà a restare a riposo fino almeno a mercoledì. Chi ha lavorato a parte è invece Bressan che ha accusato un affaticamento, nulla di grave per il portiere biancorosso che domani riprenderà la normale preparazione.
La squadra tornerà a sudare domani sempre al “Franco Ossola” con doppia seduta. Mercoledì è invece in programma l’amichevole a Gavirate contro gli Allievi Nazionali di Gianluca Antonelli con fischio d’inizio alle 15. Giovedì pomeriggio ancora lavoro a Gavirate, mentre la rifinitura è prevista venerdì mattina allo stadio.
Già aperte le prevendite da oggi per la gara di sabato acquistabili presso tutti i punti vendita listicket abilitati, e anche ai botteghini dello stadio il giorno della partita dalle 13.30.
Capitolo mercato: ore decisive per il Varese che anche oggi è rimasto a guardare. Decisivi saranno dunque i prossimi due giorni in cui la società dovrebbe raggiungere l’accordo definitivo per gli arrivi di Ferreira Pinto dall’Atalanta e di Juan Antonio dalla Sampdoria. Sul fronte partenze Eusepi è vicinissimo alla Pro Vercelli, oramai manca solo l’ufficialità; offerta da parte del Crotone invece per Momenté che, dopo aver rifiutato Grosseto, non sembra intenzionato a trasferirsi in Calabria. Non si escludono poi sorprese dell’ultimo momento che potrebbero riguardare la difesa: lo stesso Castori ha espresso la necessità di rinforzare il reparto.

Elisa Cascioli