Seduta mattutina allo stadio per il Varese che si sta preparando al posticipo di lunedì in cui affronterà il Crotone in quella che sarà l’ultima partita della stagione regolare in casa. Non hanno visto il campo Martinetti (comunque squalificato), Carrozzieri e Struna che hanno tutti lavorato in piscina. Ebagua, che nei giorni scorsi ha accusato un dolore al ginocchio è tornato in campo.
Intanto una parte del Varese, quella legale, oggi ha lavorato presso la Corte di Giustizia Federale dove si è discusso della restituzione del punto di penalizzazione al club biancorosso. Il responsabile dell’area legale, Stefano Amirante, con il vicepresidente Paolo Vitiello e il consigliere Raffaele Fabozzi, hanno preso parte all’udienza di oggi pomeriggio. La vicenda resta ancora aperta perché la Corte, sentite le parti, si è ritirata. La decisione definitiva la si avrà tra stasera e domani. “Il rappresentante della Procura Federale ha posto questioni sia pregiudiziali che di merito – spiega Amirante attraverso il sito ufficiale -. La Corte si è quindi riservata in merito alla propria decisione che è attesa perciò fra stasera e domani mattina”.
Tornando alla squadra, la truppa di Agostinelli tornerà al lavoro domani pomeriggio alle 15 quando, sempre a Masnago, affronterà un’amichevole con gli Allievi Nazionali di Gianluca Antonelli.
L’incontro di lunedì sera alle 20.45 è stato affidato a Francesco Borriello di Mantova che ha diretto il Varese in tre occasioni. La prima nel 2009/2010, Varese-Lumezzane finita 4-2, la seconda in Coppa Italia questa estate, Varese-Pontisola finita 2-1 e l’ultima quest’anno, quella tra Padova e Varese finita 1-1. Ad assisterlo Di Francesco di Teramo e Alassio di Imperia. Quarto uomo: Oliveri di Palermo.
Elisa Cascioli