Altro passo in avanti del Verbano che alla Bombonera ottiene la sua terza vittoria di fila. I padroni di casa con un gol di Bettinelli si impongono sulla SolbiaSommese aggiudicandosi così l’anticipo della quarta giornata di campionato.
La Solbiasommese scende in campo con gli ex Beretta, Cozza; assente lo squalificato Moia. Il Verbano invece recupera gli squalificati Cersosimo e Napoli. La partita si mette subito in salita per i padroni di casa, Espinal infatti subisce un colpo al ginocchio ed è costretto ad uscire. Dopo un primo tempo avaro di emozioni con solo qualche spunto dei padroni di casa con Pizzini e Bettinelli, la partita si accende al 44’ quando su un’azione confusa del Verbano, Pizzini si trova nel cuore dell’area in lotta con Cozza, un rimpallo tra i due alza la palla a campanile e sul dischetto Bettinelli è il più lesto di tutti al volo a mettere la palla nell’angolino.
Nella ripresa la Solbiasommese cerca di reagire, ma è il Verbano a trovare le occasioni migliori in contropiede. Prima al 58’ Napoli si trova davanti al portiere e si fa respingere il tiro, 5’ più tardi Amelotti lancia Pizzini che non riesce a superare Catena, ancora una volta bravissimo a respingere d’istinto. Al 66’ uno scambio Napoli-Pizzini-Amelotti trova quest’ultimo a tu per tu con Catena che ancora una volta si supera respingendo di piede la conclusione del giocatore rossonero.
Al 78’ una clamorosa occasione del pareggio capita alla Solbiasommese. Una punizione da 40 metri calciata da Stilo trova Bianchi a respingere proprio sui piedi di Gallo che a porta vuota calcia incredibilmente addosso all’estremo difensore avversario. La partita si chiude praticamente qui con il Verbano abile a gestire fino alla fine l’esiguo vantaggio dato dal gol di Bettinelli.
Una vittoria importante per i rossoneri in attesa delle partite di stasera e domani. La prossima sfida della squadra di Villani è in programma per mercoledì nel secondo turno di Coppa Italia contro la Sestese. Fischio d’inizio alle 20.30 sul campo neutro di Vergiate.

Verbano-Solbiasommese 1-0
Verbano: Bianchi; Verde, Amelotti, Rota, De Filippis, Sasso, Raiomondo (dal 69’ Loew), Cersosi, Bettinelli, (88’ Taiana), Espinal (dal 6’ Napoli), Pizzini. A disposizione: Raccagni, Turconi, Doni, Pascali. Allenatore: Villani.
SOlbiaSommese: Catena , Marte, Castellaneta (dal 53’ Angelucci), Borsetti, Cozza,Lo Piccolo (dal 77’ Paolillo), Stilo, Canaglia, Beretta, Adzaip, Spadaccino (dal 53’ Gallo). A disposizione: Macchi, Pietroboni, Abati, Corcione. Allenatore: Ronchetti.
Arbitro: Papa di Milano.
Marcatori: p.t. 44′: Bettinelli.

redazione@varese-sport.com