La vittoria casalinga di martedì sera contro l’Azerrail Baku permette alle Farfalle e ai tifosi di guardare con un certo ottimismo alla gara di ritorno di mercoledì a Baku. La qualificazione alle Final Four di Champions League è alla portata dell’Unendo Yamamay: le temute azere hanno infatti mostrato alcune lacune soprattutto in ricezione, lacune che devono essere cavalcate dalle biancorosse partendo già da un buon servizio. Sarà fondamentale anche evitare cali di tensione e di rendimento come quelli evidenziati martedì nel secondo e nel terzo set che hanno dato fiducia e vigore all’Azerrail Baku. L’ingresso dalla panchina di Brinker e Lombardo è poi stato provvidenziale e ha permesso a Busto di ricompattarsi e di trovare un importante successo in rimonta.
Prima di dedicarsi al match di ritorno di Champions League, le ragazze dovranno affrontare sabato sera alle 20.30 un turno di campionato, a più di 20 giorni di distanza dall’ultima partita ufficiale del torneo, quella vinta contro la Foppapedretti Bergamo. L’avversario che farà visita al Palayamamay sarà Pesaro di coach Andrea Pistola.
I tagliandi per assistere alla gara sono ancora disponibili e acquistabili online su www.volleybusto.com/tickets.php e nei 1000 punti vendita Ticketone. Inoltre i biglietti saranno in vendita anche alle casse del Palayamamay sabato sera a partire dalle ore 19.

Laura Paganini