Scambio di poltrone tra Genoa e Varese. Secondo quanto riportato da il quotidiano La Provincia di Varese si starebbe profilando una novità che avrebbe del clamoroso. Rosati, che giovedì ha fissato un incontro con il presidente Preziosi, potrebbe concretamente approdare al Genoa. In che ruolo? Forse quello di vicepresidente, ma non è da escludere anche la carica più importante con Preziosi che da diverso tempo è intenzionato a lasciare non solo il suo club, ma anche il calcio.
Gli scenari che potrebbero svilupparsi sono molteplici: in caso di addio a chi andrebbe al Varese? Pare che Rosati abbia già rifiutato un’offerta di 4 milioni e mezzo di euro, altri soci sono già entrati e pronti ad aumentare le loro quote. Ma chi diventerebbe socio di maggioranza? Impossibile immaginarlo, ma Rosati avrebbe già in tasca la soluzione. Si potrebbe profilare uno scambio di poltrone oppure Rosati manterrebbe i due ruoli? Difficile dirlo.
Una certezza però c’è: gli stravolgimenti societari che avevamo fiutato non erano affatto infondati e che le decisioni su allenatore e nuovi arrivi devono ancora aspettare. Il mercato bloccato di entrambe le società è un indizio non da poco. Dopo il presunto incontro con il patron del Novara pare proprio che Rosati abbia bisogno di nuovi stimoli.

Elisa Cascioli