Obiettivo minimo raggiunto per la nazionale azzurra di basket in carrozzina ai campionati europei che si sono conclusi domenica scorsa a Francoforte con la vittoria della Gran Bretagna, seconda la Turchia e terza la Svezia.
Gli quattro altri posti utili per la qualificazione ai prossimi campionati del mondo se li sono aggiudicati la Spagna, Italia, Germania e Olanda. Deluso e amareggiato al termine del torneo paralimpico, il varesino Nicola Damiano (nella foto) è tornato invece soddisfatto da quello continentale.
“Con maggior determinazione – racconta Damiano – avremmo potuto salire sul podio. Ma dopo quanto vissuto a Londra possiamo esser tutti soddisfatti. Ora dobbiamo guardare avanti e possibilmente non tornare indietro”.
Chi è rimasto indietro è tanto per cambiare la comunicazione relativa alla partecipazione della nostra nazionale agli europei. I siti federali più aggiornati risalgono alla settimana precedente di ogni singola gara. Per i risultati e la classifica finale ringraziamo Nicola Damiano e FB. Ogni commento in merito è superfluo.

RB